Quelli che vendiamo noi de: L’oro de Pulcinella, sono principalmente in vasocottura, ovvero babà napoletani, precofenzionati, in delle apposite campane di vetro o plastica, utili per non fare “filtrare aria” e di conseguenza far seccare, queste prelibatezze.
Le possibilità per poterlo gustare sono differenti, l’importante è che il babà non deve essere ne troppo bagnato ne troppo secco, deve avere la giusta cottura e deve essere servito a temperatura ambiente. La vasocottura è una tecnica che consente di cuocere gli alimenti direttamente all’interno di vasetti di vetro temperato, utilizzando il forno tradizionale.
Con la vasocottura il dolce realizzato viene conservato sottovuoto mantenendo così i profumi, la fragranza e l’umidità dell’impasto tipici del prodotto appena sfornato.
I segreti per la realizzazione di un buon babà sono sicuramente i lunghi tempi di lievitazione grazie ai quali il dolce acquisisce sofficità e diventa spugnoso, ecco perchè telefonicamente riusciamo a venderne tantissimi ogni giorno.